I biglietti da visita

I biglietti da visita cartacei sono un’abitudine radicata nella nostra società, che viene utilizzata da secoli per scambiare informazioni di contatto tra persone. Con l’avvento della tecnologia digitale, si è ipotizzato che i biglietti da visita cartacei sarebbero stati destinati a scomparire, sostituiti da metodi più efficienti e digitali come le e-mail o i social media.

Tuttavia, i biglietti da visita cartacei hanno dimostrato di essere ancora molto importanti, anche nel mondo digitale. Innanzitutto, sono un modo tangibile per creare una connessione personale con qualcuno. Quando si riceve un biglietto da visita cartaceo, si ha la possibilità di toccarlo, sentirne la consistenza e guardarlo attentamente. Questo può aiutare a creare un legame più forte con la persona che lo ha regalato.

Inoltre, i biglietti da visita cartacei sono un modo efficace per promuovere la propria attività o professione. Un bigliettino da visita ben progettato può attirare l’attenzione e lasciare un’impressione positiva. Inoltre, può essere utilizzato per fornire informazioni aggiuntive, come un sito web, un blog o un portfolio.

Infine, i biglietti da visita cartacei sono un modo pratico per scambiare informazioni di contatto. Sono facili da portare con sé e da conservare. Inoltre, possono essere utilizzati in qualsiasi momento, anche quando non si ha accesso a un computer o a un dispositivo mobile.

L’evoluzione dei biglietti da visita cartacei

I biglietti da visita cartacei si sono evoluti nel corso degli anni per adattarsi alle nuove tecnologie. In particolare, l’utilizzo del QR code e della tecnologia NFC ha reso i biglietti da visita cartacei ancora più utili e versatili.

Il QR code è un codice a barre bidimensionale che può essere scansionato da un dispositivo mobile per accedere a informazioni aggiuntive. I QR code possono essere utilizzati per aggiungere ai biglietti da visita cartacei informazioni come un link al proprio sito web, un video di presentazione o un portfolio digitale.

La tecnologia NFC (Near Field Communication) è una tecnologia di comunicazione wireless che consente a due dispositivi di comunicare tra loro quando sono vicini. I biglietti da visita NFC possono essere utilizzati per condividere le proprie informazioni di contatto con un semplice tocco di un dispositivo mobile.

Queste nuove tecnologie hanno reso i biglietti da visita cartacei ancora più efficaci nel mondo digitale. Consentono di fornire informazioni aggiuntive e di facilitare la condivisione dei propri dati di contatto.

I biglietti da visita cartacei sono ancora un elemento importante nel mondo degli affari e delle relazioni professionali. Sono un modo efficace per creare una connessione personale, promuovere la propria attività e scambiare informazioni di contatto. L’evoluzione dei biglietti da visita cartacei con l’utilizzo del QR code e della tecnologia NFC ha reso questi strumenti ancora più utili e versatili.

Luca Zangrilli - Grafica & Web

Perché scegliere me?

  • I miei lavori non sono fatti in serie;
  • Seguo personalmente ogni progetto;
  • I miei clienti hanno un'assistenza continua;
  • I miei progetti danno risultati tangibili;
  • Faccio questo lavoro con passione dal 1985 🙂

Cosa posso fare

Realizzazione siti web

Realizzazione siti web a Frosinone

Studio grafico

Studio grafico a Frosinone

Packaging design

Realizzazione packaging a Frosinone

Creazione logo

Realizzazione e creazione loghi. marchi a Frosinone

Ricostruzione logo

Ricostruzione logo in vettoriale

Biglietti da visita

Realizzazione bigliettini da visita a Frosinone